Come pulire i tuoi gioielli |

Vogliamo svelarti i segreti del nostro laboratorio per mantere i tuoi gioielli lucidi e splendenti, come quando li hai acquistati
La fine dell’estate è dietro l’angolo, e probabilmente hai portato i tuoi gioielli WJ in vacanza con te, indossandoli al mare sotto il sole o facendoci il bagno. A seconda del materiale dei tuoi accessori, questo può causare un cambio di colore, facendoli sembrare opachi o inscuriti. Non ti preoccupare, è tutto nella norma! E’ in questo blog post che vogliamo condividere con te come ci prendiamo cura dei nostri gioielli ossidati.
Alcuni materiali usati per i gioielli artigianali possono rispondere in modo diverso alle condizioni esterne
Chi ci segue da tempo, saprà che i nostri materiali preferiti per creare i vostri accessori sono l’Acciaio Inox e l’Argento 925. Quest’ultimo in particolare, è un materiale che si ossida a contatto con il calore o con alcuni liquidi, come sudore, profumi o lozioni per la pelle. Capirete che, soprattutto d’estate, i gioielli che si inscuriscono sono all’ordine del giorno. Anche l’Acciaio inossidabile può cambiare colore. Infatti, nonostante l’Acciaio Inox sia un materiale molto resistente, l’esposizione prolungata a fonti di calore e ad alcune sostanze può cambiare leggermente il suo colore.
Questi sono i nostri trucchi per prenderci cura dei nostri e vostri accessori
Una cosa che facciamo per tenerli lucidi è un bagno di bicarbonato con carta stagnola. Vi stupisce? Invece è uno dei metodi più efficaci per pulire l’argento. Vi serviranno: una bacinella di piccole dimensioni, un foglio di carta stagnola, un utensile di legno e acqua calda. Il procedimento è davvero facile e dal risultato immediato. Vi basterà appoggiare la vostra carta stagnola all’interno del contenitore che avete scelto, e inserirci dentro i gioielli che volete pulire. A questo punto, potete spolverare i vostri accessori con un leggero strato di bicarbonato. Nel frattempo portate l’acqua a bollore e, quando sarà abbastanza calda, versarla nella bacinella. Da questo momento in poi potete aiutarvi con un cucchiaio di legno per muovere i vostri accessori dentro l’acqua. Questo porterà a una reazione chimica che pulirà i vostri gioielli in Argento 925.
Puliti e luminosi!
Un’altro trucchetto che vogliamo svelarvi, per risparmiare tempo ed avere i vostri gioielli puliti in un batter d’occhio, è il nostro pannetto. Creato appositamente per aiutarvi a lucidare i vostri accessori WJ, vi basterà venire a trovarci in laboratorio o scriverci un messaggio per saperne di più